“Boffi incontra le eccellenze del Salento”
In via Solferino, a Milano, giovedì 10 novembre andrà in scena l’evento “Boffi incontra le eccellenze del Salento” negli spazi dello showroom dell’azienda.
Boffi, brand del design di eccellenza che mira a divulgare il saper fare italiano nel mondo, ha scelto il nostro bel Salento.
Un’esperienza sensoriale: dal cibo, alla letteratura, dalla musica, all’arte.
A presentare la serata la Salentina Barbara Politi, giornalista professionista e conduttrice televisiva.
Cosa vuol dire presentare e rappresentare il Salento per Boffi?
Per me sarà un onore guidare una serata dedicata all’eccellenza salentina nella sua totalità. Dall’arte alla letteratura, dalla cucina alla musica, Boffi darà spazio a questo territorio nel cuore pulsante della sua azienda, lo showroom di via Solferino, in Brera. Sarò quindi voce e cassa di risonanza di una moltitudine di testimonianze che si avvicenderanno. Per me una grande soddisfazione professionale.
Come si svolgerà l’evento milanese?
La serata si aprirà con un talk dedicato all’eccellenza salentina e pugliese. Quindi racconteranno di sé e della loro attività artistica e culturale diverse personalità che si sono distinte come ambasciatori del Salento in Italia e nel mondo. Dalla chef Tiziana Parlangeli alla guida de l’Osteria degli Spiriti alla bravissima scrittrice Annalaura Giannelli, dall’attrice pluripremiata Francesca Stajano Sasson all’associazione regionale Pugliesi di Milano. Senza dimenticare la musica, con Carla Schiavano, l’arte e l’artigianalità con Annalisa Melle e la cultura del vino, con il racconto di Giuseppe Cupertino, presidente della Fondazione Italiana Sommelier di Puglia. La serata è promossa da Banca Mediolanum che ha fortemente creduto nel progetto e nell’amore di Boffi per il Salento.
La cultura Salentina suscita grande interesse, qual è il contributo che le eccellenze del nostro territorio possono dare?
Grandissimo interesse. I due brand, Milano e il Salento, ad esempio, rappresentano la combo perfetta per una grande strategia di marketing. Da una parte la capitale finanziaria e della moda, dall’altra, il grande patrimonio artistico, culturale e delle tradizioni della Puglia e del Salento. Così anche nel resto d’Italia, la cultura Salentina può senz’altro aggiungere e apportare grandi contenuti ad altre culture e tradizioni. Il Salento è ormai noto in tutto il mondo. È il nostro momento.
Una carriera divisa tra il Salento e Milano cosa ti manca del Salento quando sei a Milano e cosa ti manca di Milano quando sei in Salento?
Del Salento mi mancano la famiglia, gli amici e la cucina. Di Milano mi mancano l’adrenalina e l’energia. Quindi, facciamo che continuo a tenere i piedi in due scarpe! Che ne dite?