A seguito della candidatura ai Business Worldwide CEO Awards del 2023, Marco D’Amore, co-fondatore e CEO di ErmesHotels (azienda leader in Italia nei sistemi di prenotazione e distribuzione alberghiera), è stato il vincitore assoluto nella categoria “Most Innovative CEO in the Hospitality Industry – Southern Europe’.
I “Business Worldwide CEO Awards” mirano a selezionare e premiare i leader più brillanti del mondo in una vasta gamma di settori. A differenza di molti altri riconoscimenti aziendali, che guardano alle imprese nel loro insieme, in questo caso i riflettori sono puntati sui loro leader. L’obiettivo è conferire a persone stimate il riconoscimento che meritano e utilizzare il loro esempio per ispirare altri a raggiungere successi simili.
ErmesHotels utilizza sistemi innovativi per dare supporto agli albergatori e aiutarli a rimanere competitivi in un mercato in evoluzione.Oggigiorno il settore dell’ospitalità è altamente competitivo e in costante cambiamento, pertanto una gestione efficace della distribuzione è fondamentale per consentire agli hotel di espandere il loro business. Riconoscendo la necessità di una soluzione completa e semplificata, l’azienda basata a Roma può ora vantare un ragguardevole portafoglio di oltre 900 clienti, che la rendono leader nella creazione di una tecnologia semplice ma efficace per gli albergatori, in grado di ottimizzare le tariffe e l’inventario disponibile.
I sistemi informatici hanno sempre costituito parte integrante delle infrastrutture alla base di una gestione efficace delle entrate alberghiere. La necessità crescente di sistemi efficienti per la gestione del reparto finance, della contabilità e delle prenotazioni online ha reso indispensabile una perfetta integrazione di servizi. ErmesHotels nasce da una profonda comprensione delle sfide affrontate dagli albergatori nella gestione dei loro canali di distribuzione online e offline, comprese le prenotazioni dirette e le partnership con agenzie di viaggio e tour operator. Mette a disposizione degli hotel una piattaforma facilmente accessibile e sicura affinché possano ottimizzare le loro strategie di distribuzione e rimanere al passo con le esigenze dei clienti di oggi nell’ambito dell’ospitalità. Ciò include strumenti come software user-friendly e sicuri per la prenotazione e l’elaborazione di pagamenti, nonché servizi di messaggistica istantanea come WhatsApp.
Marco ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel settore alberghiero in ambito gestionale, operativo, finanziario e marketing. Ha fondato ErmesHotels nel 2004, insieme a due ex colleghi: Roberto Romano, esperto informatico, e Roberto Santececca, specialista in marketing. L’azienda mette a disposizione dei propri clienti soluzioni, software e processi di servizio innovativi grazie a un DMS (Distribution Management System) in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in evoluzione. Grazie alla collaborazione con 12 gateway di pagamento molto diffusi, tra cui PayPal, Stripe e Planet, l’azienda permette di utilizzare un’ampia varietà di valute e metodi di pagamento locali nonché di effettuare transazioni internazionali, consentendo così agli hotel di attrarre e accogliere ospiti da tutto il mondo