Dopo lunghi anni di assenza, Casarano ritorna ad avere un luogo dedicato all’arte. Domenica 8 Maggio riapre nella centrale piazza San Giovanni Elemosiniere al civico 23, la galleria Percorsi d’Arte. La tenace e visionaria curatrice della galleria Cinzia De Rocco, arricchisce l’offerta culturale della città con una serie di esposizioni e mostre collettive e personali di artisti italiani selezionati e conosciuti a livello nazionale e internazionale.
A molti, l’apertura di una galleria d’arte in questo travagliato periodo storico, potrà sembrare un azzardo, e forse lo è, ma Percorsi d’arte non è solo un semplice contenitore di opere d’arte ma soprattutto un luogo dell’anima che ci permetterà qualche minuto di evasione dalle ansie quotidiane. Cinzia De Rocco animata da sempre per la passione per l’arte e per il bello, dopo la maturità artistica ha proseguito gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce aprendo per la prima volta la sua galleria nel 2002.
Gli artisti che proporrà nel nuovo spazio espositivo con pezzi unici di straordinaria bellezza, insieme a multipli di artisti storicizzati, sono: Marcello Malandugno, Vittorio Carradore, Pino Oliva, Sandro Marasco e Fabio De Donno. La manifestazione più importante organizzata da Percorsi d’arte è stata “Le parole sono pietre” una serata di arte e poesia in luoghi storici della citta di Casarano, che quest’anno verrà riproposta con l’8 edizione. Aspettando l’inizio di questa nuova fase di Percorsi d’arte, godiamoci l’inaugurazione di Percorsi d’arte domenica 8 Maggio.